lunedì 4 febbraio 2013

... il percorso è cominciato...
... in tutti i sensi...






Dopo le atmosfere post atomiche dei treni classe "general" ovvero "ultima" ho finalmente cominciato a mangiare chilometri arrivando in Karnataka. 
Sono a Udupi e la prima cosa che mi colpisce profondamente è come religioni così diverse possano convivere armoniosamente. Donne in burka assieme ad altre col sari, uomini musulmani che scherzano con cristiani e hindu... ieri sera un musulmano mi ha detto che non può vedere gli arabi!!!!

Ho conosciuto già molta gente che mi ha aiutato molto, ma tra tutti un ragazzo in particolare, Vaibhav, dentro l`enorme complesso del tempio di krishna. 
Abbiamo assistito per caso ad un rito molto raro: hanno portato la piccola statua di krishna su una barca, poi su degli enormi carri trainati da circa 400 persone, per poi iniziare riti di purificazione... ho anche visto altri due carri dentro un recinto che vengono usati solo in casi particolari, uno ricoperto d`oro e l`altro di pietre preziose, il quale è il più grande assemblamento di diamanti, rubini, e smeraldi al mondo... 

Il giorno dopo ho assistito ad una strana gara... una corsa di bufali, con un uomo dietro attaccato ad una corda che compie balzi a circa 45 km/h. allucinante!!! 
La sera sono stato a cena dalla madre e dalla sorella di Vaibhav, un`umilissima dimora del `600... poi mi ha portato dal bramino del posto, un indovino molto famoso... mi ha detto cose talmente sconvolgenti, che sono ancora sotto shock...e sapete bene che io non credo a certe cose... ma dette da uno sconosciuto a 12.000 km da casa... 
Vaibhav è talmente voglioso di aiutarmi che stasera prendiamo assieme un bus per Bangalore e nei prossimi giorni lui compra la moto, io  la pago e poi la lascio a New Delhi da un amico. Praticamente glie la regalo per il rischio che si assume. 
Qui in India tutto viene ragionato e costruito secondo ritmi di cause ed effetto...
Un bacio forte a tutti.



Rudy

ps. il bramino mi ha anche detto che il mio viaggio andrà bene, quindi se mi 

     capita qualcosa andate a tirargli una bomba a Katpady. :-)













1 commento:

Anonimo ha detto...

Ueiiii Rudys paninis si vede molto magico il inizio dil viaggio,per fino al shamano ti sei trovato!!!!! pensi di passare per alcun villaggio facchiro! !!!!!? Ti sei portato la maglietta della ANF guarda che può essere una merce preziosa, un eccellente mezzo di scambio! !! Imaginarti con la maglietta della ANF in mezzo a una sagra di facchiri mi viene da ridere senza riuscire a fermarmi! !!!! Mandi. ..