martedì 16 aprile 2013

Post di Compleanno




Penso a quanto è cambiata la mia vita nell'ultimo anno. Penso intensamente. Mi sono svegliato male, malissimo! Ho finalmente 33 anni, l'età di Gesù quando morí. Sto male, ho la diarrea... Sarà una punizione divina?
Penso al compleanno dell'anno scorso, un vero disastro, forse il peggiore degli ultimi venti. Non mi sentivo capito da chi avrebbe dovuto. Ora se non mi sentissi capito almeno sarebbe solo da me stesso.
Sento che ho fatto bene a fare quello che ho fatto e anche se tornassi dall'India con le tasche vuote e senza aver deciso se tornare a Venezia o rimanere a Muzzana comunque sento che ho fatto bene.


Dopodomani sarà la metà esatta del mio viaggio. Dopodomani partirò da Puri e, saltando Calcutta, che ho deciso di non vedere, mi avvio verso il Bangladesh... se quei CerebroDevastatiDallaReligione mi fanno entrare altrimenti mi tocca fare il giro.
Calcutta la salto, non ho voglia di marasma. Ma quanto è bello poter cambiare repentinamente programma senza dover render conto a nessuno!? Forse è la cosa che qua mi dà un maggior senso di leggerezza. Svegliarsi la mattina e cambiare idea in base a come ti gira, o magari farlo mentre guidi... "oh, guarda che bella strada, vediamo dove porta!"
La potente Karizma ora é accessoriata con due belle tasche laterali rigide, il service é fatto, l'olio é fresco e la voglia di mangiare kilometri é grande!



Piccolo excursus sulla camera da letto:
non parlo mai molto della qualità del cibo, dello stato delle camere e del livello igienico ma questo non significa che me la passi bene, eh! Ieri sera dalla crepa di scolo dell'acqua della "doccia" (bacinella e caraffa) è uscita una graziosa scolopendra di venti centimetri che non sono riuscito ad ammazzare, cazzo, quindi potrebbe tornare, e non è bene... e ogni notte dalle finestre senza vetri vengono a trovarmi due ratti, non due topi, due pantegane da 20 cm che cercano cibo. Poi scarafaggi grandi come una pacchetto di sigarette da 10, zanzare e vari insetti giganti mi fanno dire senza dubbio che l'India non é un paese per fighetti... ma é un paese dove i fighetti dovrebbero essere spediti un mese all'anno!
Certo la mia è una scelta, "as cheap as possible"! Si puó sempre alloggiare con l'aria condizionata e le comodità europee; ma la sera, fighetto, dovrai sempre camminare evitando nerissime mucche che dormono in mezzo a strade completamente buie, branchi di cani selvatici che ti abbaiano contro e risciò impazziti senza fanali che ti sfiorano i gomiti... fighetto vieni che ho voglia proprio di vederti...



Oggi compio 33 anni e per me questo non significa assolutamente nulla. Quello che conta è andare avanti qualsiasi cosa succeda e qualsiasi sia successa, tanto il fato è governato da leggi casuali e puoi fare quello che vuoi che tanto non cambierà nulla... puoi pregare, puoi essere superstizioso, puoi pregare e essere superstizioso contemporaneamente, puoi credere in un fritto misto di reincarnazione astrologia creazionismo essendo un astrofisico, puoi non pensare a cose negative sperando che così facendo non capitino, puoi credere alle onde cosmiche e alle scie chimiche, puoi credere a babbo natale e all'aldilà, a krishna e agli zombie e puoi evitare più pericoli possibili credendo, così facendo, di proteggere te e i tuoi cari... che tanto una giornata di merda potrebbe anche essere peggio ed essere l'ultimo giorno a tua disposizione. E' proprio per questo che essere positivi secondo me è l'unico modo di spendere il nostro tempo, che tanto nulla vale niente, ma tutto vale la pena. Essere positivi proprio perché tanto sei impotente e quindi perché rovinarti il fegato?!
Oggi ho 33 anni e spero che il tempo rallenti per poter fare tutte le cose che ho in mente.
Oggi ho 33 anni e vivo come posso e meglio che posso nel presente.
Oggi ho 33 anni e non cambia niente.


16 commenti:

Elisa Zanin ha detto...

ciao Rudy!!!! è la prima volta che scrivo nel tuo blog ma leggo quasi quotidianamente le tue avventure rimanendo affascinata dal tuo modo di descrivere l'avventura che stai facendo... scrivi in un modo così chiaro e allo stesso tempo così ricercato che sembra di vedere le cose che racconti, persino quegli orribili animaletti (ratti, scarafaggi & CO) che ti fanno compagnia nelle suite in cui alloggi (ihihihihhih)
Stamattina ho pensato:
16 aprile=compleanno Rudy e anche se negli ultimi anni forse gli auguri non te li ho mai fatti, vuoi che non ho mai avuto il tuo numero, vuoi altre mille cose, sappi che non me lo sono MAI dimenticata e quest'anno era proprio inevitabile farlo visto che a differenza degli anni passati ti "sento" spesso raccontare le tue avventure in questo blog!!!
inutile dirti di vivertela al massimo, io non avrei il coraggio di fare un'esperienza come la tua, ma... sicuramente ti darà molto... una vera esperienza di VITA e di gente, che come te potevano fare questo "viaggio", credo di non conoscerne, quando mi hai detto che l'avresti fatto.. bè ho pensato: dome tu!!!
alla fin fine ho scritto un tema... bè concludo scrivendoti il motivo che oggi mi ha spinta a "parlottare" sul tuo blog...
AUGURONIIIIIIIIIIIIIIIII CLASSE!!!!!!!!!!!
La Zanin

Unknown ha detto...

TANTI AUGURI mio vecchio DUDI. Amico e fratello caro , saperti li solo mi rattrista ma spero che il mio pensiero e le mie parole sono nel cuore . Ricordi d'infanzia passati insieme meravigliosi giorni che porto nel cuore, e che rimpiango. Ma la vita continua come il tuo viaggio meraviglioso. quando torni mangeremo la torta del tuo compleanno con tua santola che ti pensa sempre e ti madiamo una bacione ed un' abbraccio forte. Ciao simo

Anonimo ha detto...

Auguri Rudy.La cronaca del tuo viaggio mi affascina ogni giorno di piu'..Spero di rivederti presto a Venezia.
Lele

Anonimo ha detto...

Auguri Rudi...e in bocca al lupo per il resto del viaggio!!

Ilaria

Sara ha detto...

Per caso leggo il tuo blog oggi.. e scopro che è il tuo compleanno..
AUGURI!!!

Unknown ha detto...

Birre Minime in tuo onore, alla tua salute, al tuo viaggio, al nostro viaggio.....i tuoi amici dell'ufficio-osteria alla Marittima!

Unknown ha detto...

dimenticavo ..... AHI!!!!!

manzi ha detto...

ahi!
Augurons mio caro Rudy! E così sei arrivato a metà del guado e da quello che ho seguito è un intenso viaggio(nn poteva essere che così!).Ti avevo scritto un post giorni fa ma vedo che nn l'ho pubblicato (devo avere il cervello più piccolo delle mucche che dormono per strada, MINIMO).Qua sta iniziando ad arrivare il caldo e con esso i vari appuntamenti estivi per la gioia dei nostri fegati!!!Adesso ti lascio perchè devo andare nel tuo ufficio(a proposito ti saluta la padrona) dove mi aspetta Lorenzo per bere una serie di MINIME alla tua salute!!! Ancora tantissimi AUGURI e ...... ahi ahi ahi ahi ahi ahi ahi

Salutissimi Manzi

Unknown ha detto...

Tanti auguri vecio mio!

Basi e daghe dentro sempre.
Ari

Balute ha detto...

Angurisss!!

Anonimo ha detto...

tanti auguri(più per il viaggio che per l'anniversario della tua nascita)caro vecchio compagno di merende... ora brindo in tuo onore sperando di riuscire a fermarmi prima di essere troppo ubriaco...o forse no...
saluti dalle campagne fiorentine
vanni mario.

Anonimo ha detto...

Bea Rudi,
non pensare che non ti segua. Aspetto ancora di partire verso la Croazia con i vessili. Don Sciata comunque non ti ha insegnato nulla allora..Dio ti sta seguendo e in quel momento è uno scarafaggio, nell'altro la mucca..per finire in ratto..
Nel dubbio spezzali tutti..
Ti aspetto con ansia per ciarlare di questi 4 kilometri che hai macinato, sperando che al tuo ritorno la serenità acquisita dalla solitudine mista positività faccia parte della tua persona.. te lo meriti..
Buon viaggio amico

Anonimo ha detto...

ovviamente mi son dimenticato di firmarmi..ma tanto avrai capito chi sono..
Cabu..

Anonimo ha detto...

Rudi

scrivime un email imbalsama'....

e tanti auguri. Goditela e un caro abbraccio.
Ti seguo sempre.

ciao,

Toni

Anonimo ha detto...

già 33, non vorrei essere polemico ma mi sembra che gesu sia morto a 32 anni!!!
allora bravo per il compleanno ma non per gli anni di gesu.
chiaro che essere alla metà del viaggio non è poco, si puo dire: cazzo solo la metà! o anche: cazzo mi resta solo la metà! ovviamente per uno che vorrebbe fare tutto nella vita sarà la seconda.
finalmente ti muovi, perchè non và bene di restare troppo nello stesso posto, e poi abbiamo voglia di scoprire altro, piu tribale, piu selvaggio, piu roots!!
quindi accendi la karizma e facce vedè!
auguroni da tutti i citossi di andernos non ti dimentichiamo(solo due giorni di ritardo), buon vento e a presto guidmann 1° fratello merda

Anonimo ha detto...

Ciao Rudy,
ti avevo scritto in un post gli auguri x il compleanno ma è sparito...
quindi ti RImando i miei più cari AUGURI sia x il compleanno sia x il resto del viaggio.
Un bacio,a luglio...
AHIIII!!!!